Un giorno di gioia e di grazia che Francesco ha pensato per te
In questo periodo, in cui ricerchi la serenità dopo oltre un anno di preoccupazione, di distanza e di chiusura, il giorno del 2 agosto è arrivato nel momento giusto.
È il giorno in cui i fedeli che visitano le chiese francescane e parrocchiali di tutto il mondo possono ricevere l’indulgenza, la “liberazione dalla colpa e dalla pena in Cielo e in terra, dal giorno del Battesimo al giorno e all’ora dell’entrata in questa chiesa”.
Vivere questa esperienza ci fa rinascere, ci dà nuova linfa, in un momento in cui ne abbiamo così tanto bisogno.
È proprio il Poverello di Assisi che ci ha lasciato in eredità questo dono, questa opportunità di un nuovo inizio. Ci teniamo molto a vivere questo giorno con le persone vicine come te.
Infatti ogni anno ci troviamo al Sacro Monte di Orta, in provincia di Novara, per vivere fianco a fianco questo momento di gioia, di fede e di grazia. Spero davvero che il prossimo anno ci sarai!
Uno dei momenti condivisi insieme lo scorso anno al Sacro Monte d’Orta, Novara
Anche quest’anno, insieme a molte persone vicine, come te, abbiamo festeggiato il Perdono di Assisi al Sacro Monte di Orta, Novara. È stata una giornata speciale, che vorremmo condividere con te con un breve video delle foto dei partecipanti.
Ti aspettiamo il prossimo anno!