Siamo frati minori, fratelli di tutti
Frate vuol dire fratello ed essere fratelli per noi significa stare accanto. Stare accanto ai più poveri. Stare accanto al mondo intero.
Stare accanto a te.
Come San Francesco
Amore
San Francesco riscopre nel Vangelo l’amore, la semplicità e la fratellanza universale. Come lui noi frati vogliamo mettere il Vangelo al centro della nostra vita e condividerla con tutte le persone che incontriamo.
Accoglienza
Francesco riconosce Gesù nel volto del lebbroso. Come lui noi frati accogliamo a braccia aperte chiunque arrivi da noi in cerca di conforto e aiuto, calore e speranza.
Cura
San Francesco percorre le strade del mondo per portare il Vangelo ad ogni creatura. Come lui noi frati portiamo aiuto e una speranza di futuro nelle nostre missioni in tanti paesi del mondo.
Vicinanza
San Francesco ha mostrato al mondo l’amore, la condivisione e la semplicità . E noi da 800 anni viviamo questo insegnamento con gioia e letizia.
Cosa siamo oggi
Vangelo e SpiritualitÃ
Dopo anni di studio condividiamo la vita di tutti i giorni con te e con tante altre persone come te nelle parrocchie, nei santuari, nelle strade e portiamo il Vangelo fra la gente.
CaritÃ
Ogni giorno accogliamo i più poveri, visitiamo i carcerati, gli anziani ed i malati. Condividiamo con chi ha bisogno un piatto caldo, una parola di conforto e un tetto sotto cui ripararsi dal freddo.
Missioni
Partiamo per le nostre missioni per diffondere l’amore fraterno che Francesco ci ha insegnato. Diamo un pasto caldo, la possibilità di andare a scuola, le cure mediche e le medicine che altrimenti non potrebbero avere, a migliaia di persone in tutto il mondo.
FraternitÃ
E dopo una vita spesa al servizio del prossimo ogni frate continua ogni giorno a pregare anche per te nelle infermerie in cui la fraternità si prende cura di loro.
Sostienici
Il tuo aiuto è importante. Perchè la vita si realizza se si rimane insieme.