Il "Panettone Buono Due Volte" Arriva in Azienda

Come unire la tradizione natalizia al sostegno delle mense francescane

Come sai, ogni anno proponiamo l’iniziativa “Il Panettone buono due volte” con cui, richiedendo un panettone artigianale, vengono donati pasti caldi ai fratelli e alle sorelle in difficoltà, accolti nelle mense francescane.

Fiorella e suo marito Giovanni portano avanti con passione, da quasi quarant’anni, un’aziendale edilizia della provincia di Bergamo. Lo scorso Natale hanno scelto di sostenere le Mense Francescane regalando i panettoni ai loro dipendenti. Ecco cosa mi hanno raccontato:

«Per Natale, quando in ogni caso avremmo voluto acquistare i panettoni per i nostri dipendenti, abbiamo scelto di regalare un pasto caldo a chi non se lo può permettere.

Ci faceva piacere fare qualcosa per le persone bisognose, in un periodo come quello natalizio in cui di soldi se ne sprecano parecchi, cogliendo l’occasione per fare un regalo.
Penso che nella nostra società si dia spesso spazio a cose futili, ma ci sono molte persone che ancora oggi fanno fatica ad avere il minimo necessario.

Anche se per gli imprenditori non è “tutto rose e fiori”, spesso partecipiamo a queste iniziative e continueremo perché per noi è importante.

Ad oggi credo che da soli sia difficile portare un cambiamento significativo nel mondo, così nel nostro piccolo proviamo a sensibilizzare le persone intorno a noi circa le difficoltà che tanti vivono e che non vanno dimenticati”.

Se sei titolare di un’attività il prossimo Natale puoi richiedere i Panettoni per fare un regalo ai tuoi dipendenti, ai tuoi fornitori o ai tuoi clienti.

Puoi chiamare al numero
392 520 28 45 o scrivere un’email a info@francescaniperlavita.it.

Clara ti darà tutte le informazioni necessarie.

Potrebbe anche interessarti