Leggi le testimonianze di persone che riescono a guardare avanti grazie anche alla tua generositÃ
Ismael nella sua stanza del convento SS. Annunziata di Parma, in cui è accolto
Mi chiamo Ismael* e sono nato in Nigeria nel 1993.
Da lì sono arrivato in Calabria dove ho trovato un’occupazione. Per un po’ di tempo ho lavorato anche in nero e mandavo i soldi alla mia famiglia in Nigeria ma poi sono rimasto disoccupato e ho perso anche la casa dove vivevo in affitto.
Per questo mi sono spostato dalla Calabria fino a Parma grazie ad una suora che mi ha presentato un prete che si è offerto di aiutarmi.
Per me è molto importante avere un luogo in cui stare e sono molto grato per l’accoglienza dei frati perché c’è tanta gente che vive in strada e non è facile senza lavoro e senza garanzie trovare un letto in cui dormire.
Sono arrivato in Italia per cercare lavoro e migliorare la mia vita, per questo da 5 mesi sto facendo le pratiche per regolarizzare la mia situazione.
A Parma infatti avevo trovato lavoro e mi volevano fare un contratto per un periodo lungo ma essendo scaduto il mio permesso di soggiorno si è bloccato tutto.
Ora le associazioni del territorio mi stanno dando una mano per il rinnovo dei miei documenti.
Il mio nome è Sabi*, sono nato in Benin nel 1992 e sono venuto in Italia nel 2011.
Vivo a Parma da 7 mesi, all’inizio andavo a mangiare nella mensa della Caritas e poi sono finito in stazione. Lì ho conosciuto una signora che mi ha aiutato a trovare lavoro e mi ha portato da fr. Andrea.
Sono molto grato a fr. Andrea e ai frati che hanno accolto me e ad altri ragazzi con un posto in cui stare. Siamo contenti di stare qui!
Lui è Sabi e questa è la sua stanza in cui può trovare tutto quello che gli serve per stare bene e ricominciare
*Abbiamo utilizzato due nomi di fantasia per tutelare l’identità delle persone citate
Puoi stare vicino alle persone che non hanno una casa, come Ismael e Sabi, ogni giorno, attraverso una donazione regolare.Â
Il tuo sostegno continuativo ci permetterà di poter pensare al futuro in maniera più serena perché avremo la certezza del tuo aiuto.